Skip to main content
Roberta Lanari
Social media Manager e Social media Strategist

Sono laureata in comunicazione d’impresa all’Università degli Studi di Perugia e oggi sono una Social Media Manager, una Social Media Strategist, Web editor, Blogger e Content Creator. Gestisco le pagine social e imposto campagne ADs ad hoc per i tanti clienti che si sono affidati e che si affidano alla mia professionalità.

I social media sono il mio pane quotidiano e per questo conosco molto bene il loro potenziale, ma anche qual è il modo giusto per sfruttarli a favore di un’azienda. Ancora oggi in tanti non hanno compreso il ruolo che la buona gestione di una pagina social può avere nello sviluppo di un brand o di un’azienda. L’attività di gestione social è complessa e tiene conto di regole definite, come accade per qualsiasi professione. Il mio lavoro si svolge a stretto contatto col cliente: insieme definiamo gli obiettivi che si vogliono raggiungere ed insieme collaboriamo per la creazione di contenuti da usare nella strategia di marketing.

I social media rappresentano un grande potenziale, ma questo potenziale si rivela davvero quando la loro gestione viene portata avanti con valore e qualità e in modo che il prodotto finale di marketing possa essere facilmente fruibile e piacevole per l’utente. Fare social quindi è un modo indiretto di promuovere la propria azienda o professionalità; questo non vuol dire però che lo spazio virtuale dei social debba diventare un luogo dove spammare pubblicità senza tener conto di tutti gli aspetti delineati in una strategia efficace e mirata al raggiungimento di obiettivi plausibili.

I social, infine, sono degli strumenti in continuo cambiamento. Rimango costantemente aggiornata su news e novità per offrire ai miei clienti un servizio di gestione quanto più preciso e completo.


WhatsApp
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?